Martini Spritz: una ricetta diversa dal classico Spritz!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars 10 voti, media: 4,30 su 5
Loading...Loading...

La ricetta del Martini Spritz è semplice e veloce da realizzare: il lime e la menta fresca lo rendono un cocktail spumante fresco e profumato. Scopri la ricetta!

ricetta-del-martini-spritz
  • Dosi per
    1 cocktail
  • Tempo di Preparazione
    5 Minuti

Martini Spritz: un delizioso cocktail con prosecco e Martini bianco.

Lo Spritz è un cocktail che non ha bisogno di presentazioni: fresco, dissetante e non troppo alcolico ha velocemente conquistato tutta l’Italia e gli italiani.

Ma non tutti sanno che lo Spritz possiede diverse varianti: c’è chi sostituisce gli ingredienti principali con l’Aperol, chi con il Campari o il Bitter fino ad arrivare a sperimentazioni più ardite, con il Cynar.

Noi del Caffè Portofino vi vogliamo proporre la nostra versione del Martini Spritz. Dolce, dissetante, leggero e facile da preparare, è un cocktail spumante alcolico che si adatta a tutte le ore della giornata e che è particolarmente indicato per accompagnare il tuo aperitivo.

La ricetta che vi proponiamo prevede l’aggiunta di lime e di menta fresca: il primo conferisce una leggera e piacevole acidità, invece la seconda dona ulteriori profumi e freschezza al cocktail.

martini-spritz-ricetta

Ingredienti per 1 cocktail

  • 4 cl Martini Bianco
  • 6 cl Prosecco
  • 2 fettine lime
  • 4 foglioline menta
  • q.b. soda

Procedimento

  1. Prendete un bicchiere ben freddo, aggiungete 5 cubetti di ghiaccio, il Martini bianco e il prosecco frizzante... senza mescolare.
  2. Aggiungete la soda a piacere e tagliate due fette di lime: una andrà immersa nel cocktail e l'altra a guarnire il bicchiere. Aggiungete, infine, le 4 foglioline di menta fresca.

Pin It on Pinterest

Share This