Cosa ci riserva il Comune di Roma per il Capodanno 2018? Che programma si prospetta per coloro che, incuranti del freddo e della confusione hanno deciso di festeggiarlo in piazza (anche se quest’anno sarebbe più corretto dire “per le strade”)? Scopriamolo insieme!

La grande Festa di Roma.

Quella del Capodanno 2018 sarà una vera e propria “festa allargata”, che non si terrà in un unico luogo e durerà per ben 24 ore.

Spettacoli pirotecnici, musicali e circensi si estenderanno da Lungotevere Aventino fino al Roseto Comunale, passando per i ponti vicini al Circo Massimo, luogo dove i festeggiamenti culmineranno in un grande spettacolo.

Chi si aspetta il classico concertone rimarrà deluso, perché un concerto vero e proprio non si terrà: la sera di San Silvestro terminerà con spettacolari performance fatte di luci, colori, arte, musica e, naturalmente gli immancabili fuochi artificiali.

L’evento al Circo Massimo avrà inizio alle ore 21:00 del 31 Dicembre 2017 e terminerà alle 02:00 del 1 Gennaio 2018 e, come tutti gli anni, l’ingresso sarà gratuito.

Le performance per le vie della Capitale dureranno invece per tutto il giorno successivo, quando avrà luogo l’ormai tradizionale parata di inizio anno, che sfilerà lungo le strade del centro.

capodanno a roma in piazza 2018

Capodanno fra piazze e ponti.

Molto probabilmente, come è successo l’altr’anno, spettacoli musicali e dj set si snoderanno lungo i più famosi ponti di Roma, fra cui:

  • Ponte della Musica
  • Ponte Sant’Angelo
  • Ponte Sisto
  • Ponte Vittorio Emanuele
  • Ponte Vittorio Garibaldi

Piazze e vie del centro storico addobbate a festa, non saranno certo da meno: un programma preciso non è ancora disponibile, ma sicuramente il famoso “Tridente Romano” (il complesso di strade delimitate da Piazza del Popolo, Piazza Venezia e Piazza di Spagna) ci riserverà  belle sorprese…

Caffè Portofino: nel cuore dei festeggiamenti!

capodanno a roma in piazza portofino

In Piazza Cola di Rienzo , fra Piazza del Popolo e Castel Sant’Angelo, non lontano da Piazza San Pietro, il dehors di Caffè Portofino si prepara a ad accoglierti, riscaldarti e rifocillarti in una delle notti più fredde e più allegre dell’anno!

Siamo aperti dalla mattina presto fino a tarda notte:

  • Vuoi goderti un ricco aperitivo prima dei festeggiamenti in centro?
  • Vuoi brindare con spumanti e champagne attentamente selezionati?
  • Vuoi acquistare le tua bottiglia di bollicine preferita e andare a stapparla in piazza?

Portofino è tutto questo e molto di più: siamo aperti tutti i giorni dalle 06:30 di mattina all’01:30 di notte, e chissà che non ti porteremo fortuna!

Pin It on Pinterest

Share This