Cosa c’è di meglio di un bell’aperitivo dopo una giornata trascorsa al lavoro, oppure presi dagli impegni quotidiani che rendono le nostre giornate tutte uguali e noiose? Se volete spezzare la monotonia venite a trovarci a Caffè Portofino, a Piazza Cola di Rienzo 116, e vi faremo fare il miglior aperitivo di Roma! Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un aperitivo degno di questo nome? Secondo noi almeno tre:
- deve essere vario e abbondante
- deve comprendere i migliori cocktail
- deve proporre una lista di vini varia e adatta a tutte le tasche
Cosa c’è di peggio di alzarsi da un aperitivo dopo aver stuzzicato solo le solite patatine e qualche nocciolina? Ve lo diciamo noi: alzarsi con la fame!
L’aperitivo di Caffè Portofino (ma sarebbe meglio dire “l’apericena”, perchè vi alzerete davvero sazi) prevede un dispenser di snack, contenente arachidi, pistacchi e mandorle dolci, la coppa “vulcano”, piena di olive verdi o frutta di stagione e, dulcis in fundo, il nostro “piattone” di sfizi, pieno di squisitezze preparate “espresse” dal nostro chef (perché non c’è niente di peggio di fare un aperitivo mangiando cose fredde, avanzate magari dalla giornata).
Potrete sbizzarrirvi assaggiando i nostri:
- Mini-tramezzini farciti con gamberetti, salmone, bresaola e rughetta, porcini, parmigiano e insalata o gorgonzola e radicchio.
- Mini-panini con prosciutto e mozzarella, mortadella e formaggio, con speck e brie, carciofi e mozzarella, bresaola, tacchino e chi più ne ha più ne metta.
- Microcrostini e tartine farciti nei modi più svariati.
- Pizza bianca ripiena di mozzarella con prosciutto crudo, prosciutto cotto, spinaci o pomodoro.
- Arancini di riso cotti al forno.
- Insalate di riso o di farro.
Le nostre specialità variano giornalmente, proprio perché le prepariamo espresse e non vogliamo annoiarvi mai!
Insomma, il nostro aperitivo è vario, abbondante, goloso, di qualità e, soprattutto, è sempre servito col sorriso… Provare per credere!