I nostri clienti più affezionati lo sanno bene: il Ferrero Rocher accompagna tutta la caffetteria del Caffè Portofino da più di 10 anni. Il motivo? Perché è un modo per coccolarvi dando un prodotto di qualità, e suggerirvi un abbinamento che secondo noi… non potete perdervi.
Vuoi scoprire il perché? Leggi di più nelle prossime righe!
Ferrero Rocher: perché è unico
Il primo Ferrero Rocher è stato realizzato e commercializzato nel 1982 e, in 34 anni, il cioccolatino è diventato tra i prodotti più venduti al mondo nella sua categoria. I motivi di tanto successo? Almeno 3:
- la qualità delle materie prime: la nocciola, assoluta protagonista, viene tostata in modo tale da esaltare la sua bontà e croccantezza. Parte di queste vengono poi rese “in granella” e accompagnate dal cioccolato per il rivestimento.
- abbinamento di alta pasticceria: la scelta di unire insieme croccantezza (grazie alla nocciola tostata intera), la friabilità (il wafer che riveste la nocciola), la morbidezza (la crema alle nocciole) e poi di nuovo la croccantezza del cioccolato e la granella di nocciole insieme. Tutto ciò fa di questo dolcetto qualcosa di unico, ma alla portata di tutti.
- l’estetica: in pasticceria anche l’occhio vuole la sua parte. E il Ferrero Rocher è senz’altro elegante, sia nella sua forma rotonda e “tempestata” di nocciole in granella, sia nella confezione dorata.
La miscela Blend Portofino e Ferrero Rocher: un abbinamento perfetto!
Perché è così speciale il Ferrero Rocher insieme al nostro caffè? La scelta è stata tutt’altro che casuale.
La prima volta che abbiamo provato l’abbinamento siamo rimasti stupiti dalla bontà: il sapore della nostra miscela Arabica 100% (equilibrata, dolciastra e non eccessivamente forte) si sposava perfettamente col sapore della nocciola e del cacao del Rocher.
Del resto l’accostamento caffè-nocciola è tutt’altro che raro sia in pasticceria (ad esempio nella preparazione delle torte) che in gelateria (non avete mai preso nocciola e caffè in cono? Da leccarsi i baffi!).
Inoltre anche il cacao che riveste il Ferrero Rocher si abbina molto bene con il caffè: come del resto insegnano i più grandi pasticceri, abbinare materie prime di origine coloniale è sempre una scelta vincente (pensate a cioccolato e rum, caffè e cacao, cioccolato e peperoncino…).
Sei pronto a testare l’abbinamento?
Al Caffè Portofino, insieme all’espresso, avrai automaticamente il tuo Ferrero Rocher incluso nel prezzo (ad eccezione dei periodi più caldi, da Maggio fino a Settembre). Sei curioso di assaggiare l’abbinamento? Vieni a trovarci: siamo in Piazza Cola di Rienzo 116, nel cuore di Roma Prati. Ti aspettiamo!