Cocktail bar

Il mondo dei cocktail bar é uno dei più affascinanti, seguiti e frequentati dai ragazzi. Tanti sono i cocktail che accompagnano un aperitivo o una cena tra amici. Il cocktail, dunque, é una bevanda che piace molto, ma non tutti sanno preparare buoni cocktail.

Il Caffè Portofino prepara cocktail a regola d’arte, quindi…se si é in cerca di un cocktail bar a Roma, bisogna solo raggiungere Caffè Portofino!

Caffè Portofino ha barman esperti nella preparazione di coloratissimi cocktail che vi stupiranno con scenografiche miscelazioni di alcool, frutta e gelato serviti nei simpatici e colorati tumbler firmati Caffè Portofino. 

Spesso i cocktail accompagnano l’aperitivo, ma altre volte possono essere ordinati singolarmente e consumati durante una serata tra amici.

Da dove si parte? Naturalmente…dallo Spritz Portofino a base di Prosecco, Aperol e gelato al limone! Seguono i classici Spritz a base di Campari e soda o di Aperol e soda.

spritz-caffè-portofino

Ma la lista dei cocktail é appena cominciata!

Caffè Portofino pensa a coloro che amano le bevande più dolci e leggermente alcoliche e per loro propone il Bellini a base di succo di pesca e Prosecco, il Rossini con succo di fragola e Prosecco, la Mimosa con spremuta d’arancia e Prosecco, l’Americano a base di Martini rosso, bitter Campari e soda e il Garibaldi con bitter Campari e spremuta d’arancia.

Lo Sport Man e il Virgin Colada sono i cocktail analcolici per eccellenza. Il primo miscela succo d’arancia, granatina, pompelmo e tonic water, ingredienti per un drink fresco e originale per i clienti che non gradiscono il sapore dell’alcol ma non vogliono rinunciare ad una bevuta in compagnia. Il secondo, invece, richiama i sapori della frutta tropicale grazie all’utilizzo di ananas e cocco. Il mix perfetto per chi preferisce i cocktail dal gusto dolciastro.

E per i ragazzi che si orientano su cocktail alcolici e più tradizionali da consumare in compagnia degli amici per dare inizio ad una serata all’insegna del divertimento?

Caffè Portofino e l’assortimento del suo cocktail bar a Roma non deludono e ne hanno per tutti i gusti!

Dal Daiquiri preparato con il Rum, lo zucchero di canna e limone al Long Island Ice Tea a base di Rum, Vodka, Gin, Cointreau, lime e cola. Da un classico Negroni con Gin, bitter Campari e Martini rosso ad un più semplice Screw Driver, nato dall’unione tra vodka e succo d’arancia.

cocktail-bar-caffè-portofino

Di certo non si può fare a meno della Tequila, un must dei cocktail e perfetta in ogni abbinamento. Il suo sapore può essere apprezzato sorseggiando una Tequila Sunrise, in cui la forza della Tequila si mescola armoniosamente con il succo d’arancia e la granatina che smorzano la sua intensità. Non solo, la Tequila prende corpo anche in un altro cocktail: Margarita. Qui l’anima della Tequila incontra il dolce profumo alla fragranza di arancia del Contreau dal sapore vellutato a cui viene aggiunto il lime.

Il White Russian è indicato per chi ha voglia di un cocktail più corposo e goloso. Il retrogusto al caffè rilasciato dalla Kahlua si fonde alla dolcezza della crema di latte e alla vodka per un gusto senza eguali. Di questo cocktail, Caffè Portofino realizza anche la variante senza latte: il Black Russian, a base di Kahlua e vodka, dal sapore più forte e amaro.

Tra i più diffusi nei cocktail bar a Roma ci sono sicuramente il Bloody Mary, la Caipirinha, la Caipiroska alla fragola, il Cosmopolitan e il Cuba Libre. Questi cocktail appartenenti alla tradizionali vengono riproposti da Caffè Portofino.

Nel Bloody Mary la vodka è shakerata con il succo di pomodoro per un gusto unico e particolare apprezzato dai ragazzi insieme alla celebre Caipirinha a base di cachaca, lime e zucchero di canna. La vodka è protagonista di altri due cocktail molto richiesti: la Capiroska alla fragola, in cui viene accompagnata con lime, fragola e zucchero di canna, e il Cosmopolitan in cui la vodka si sposa con il succo di mirtilli e la delicatezza del Cointreau. Per gli amanti del Rum, apprezzatissimo è il Cubra Libre, frutto della miscelazione del Rum con la Cola e il lime.

 

 

 

Seguici su Facebook

Instagram

Categorie

Archivio

Pin It on Pinterest

Share This