Chi di noi non conosce questa squisita sfera al cioccolato di nocciola, wafer e cioccolato al latte? Visto che i sensi di colpa sono sempre dietro l’angolo, scopriamo insieme quante calorie contenie un Ferrero Rocher!
Ferrero Rocher: tutti gli ingredienti.
Prima di svelare quante calorie contiene un Ferrero Rocher, analizziamone nello specifico la composizione:
- Cioccolato al latte
- Nocciole
- Zucchero
- Olio vegetale
- Farina di frumento
- Siero di latte in polvere
- Cacao magro
- Latte scremato in polvere
Oltre questi ingredienti principali, i Ferrero Rocher contengono anche una piccola percentuale di sale, aromi, e agenti lievitanti.
Un Ferrero Rocher pesa 12,5 grammi, di cui circa una metà sono grassi e l’altra carboidrati, più una minima percentuale di proteine.
Calorie Ferrero Rocher
Ed ecco svelato il mistero: un Ferrero Rocher apporta circa 75 calorie, suddivise in:
- 65% di grassi
- 30% di carboidrati
- 5% di proteine
Se consideriamo che il fabbisogno calorico giornaliero di un individuo adulto ammonta più o meno a 1800 calorie per una donna e 2400 per un uomo, le 70-75 calorie di un Ferrero Rocher non andranno ad influire poi tanto, a patto di non divorarne una scatola.
Effettivamente se ci fermiamo a riflettere, solo 75 calorie per tutto questo ben di dio non sono poi tante, e ciò è dovuto al fatto che per preparare i Ferrero Rocher viene utilizzato cacao magro e latte scremato, il che abbassa notevolmente l’apporto calorico.
Quindi, mettete da parte i sensi di colpa e mangiatevi un buon cioccolatino, ma che sia uno! O due al massimo…
Caffè Portofino: un Ferrero Rocher per ogni caffè!
Che abbiate bisogno di fare colazione, di pranzare, di fare merenda o di prendervi una pausa con un buon aperitivo o un rilassante dopo cena, noi di Caffè Portofino siamo a Piazza Cola di Rienzo, nel cuore dello shopping romano, al Quartiere Prati.
Siamo aperti dalle 6:30 del mattino fino all’1:30 di notte: accomodatevi nel nostro Dehors sulla piazza e godetevi un po’ di relax, magari solo per un caffè, che noi renderemo più gustoso accompagnandolo sempre con un piccolo dono delizioso: un Ferrero Rocher, che siamo sicuri farà felici tutti!
Volete anche voi provare questo abbinamento perfetto fra dolcezza e cremosità del cioccolatino ed amaro della nostra miscela di arabica? Venite a trovarci, ma affrettatevi, perché durante i mesi estivi sospendiamo questa abitudine, in quanto vogliamo dare ai nostri clienti il meglio del meglio e, come tutti ben sappiamo, il caldo non fa bene ai cioccolatini!