Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, questo weekend torna l’evento che vede come protagoniste le più belle macchine d’epoca che non solo hanno fatto la storia dei motori, ma anche del cinema e del design!
Da venerdì 26 fino a domenica 28 maggio via Cola di Rienzo, con un percorso di 1,5 km circa, ospiterà una serie di iniziative che si concluderanno nella giornata di domenica: auto, oggetti d’antiquariato, musica, danza e divertimento per grandi e piccoli, tutto in un unico posto!
Oggettistica d’antiquariato in mostra il 26 e 27 maggio
Per i primi due giorni della manifestazione il programma prevede la mostra di oggettistica d’antiquariato lungo i marciapiedi della storica via del quartiere Prati. Le merci che verranno esposte hanno un grande interesse storico, artistico e collezionistico: un appuntamento assolutamente da non perdere!
Domenica 28 maggio, il clou di Autoantiqua dalla mattina alla sera
Ricco il programma che prevede diverse attività a partire dalle 10.30 di questa domenica: nell’intera giornata verranno fornite a tutti i partecipanti informazioni e curiosità sulle vetture in mostra, grazie ai soci del Club Registro Fiat e La Manovella.
Caffè Portofino, oltre ad aver partecipato all’organizzazione dell’evento in collaborazione con Castroni, vedrà nel pomeriggio la presenza del Clown Nini, che intratterrà i più piccoli con giochi e colori!
Tra le altre attività previste ricordiamo il Flash Mob di Tango Argentino della scuola La Mariposa, che proporrà diversi momenti di spettacolo in cui si esibiranno Fabio Santarelli e Sara Paoli, due tra i maestri italiani più premiati; e, ancora, musica retrò grazie al gruppo “Lo Scacciapensieri“, che si cimenterà in canzoni popolari e mostrerà alcuni dei balli tradizionali laziali e abruzzesi, in perfetto stile Autoantiqua.
I bambini avranno a disposizione, per tutta la giornata, un’intera area gioco allestita dal negozio La Città del Sole, in cui sarà possibile partecipare ai laboratori organizzati per far divertire i più piccoli stimolando il loro ingegno e fantasia. Il tema delle attività ricalcherà quello della manifestazione, e saranno messe a disposizione anche opere in cartotecnica realizzate appositamente per AutoAntiqua e che potranno essere “indossate” dai più piccoli per una foto ricordo indimenticabile!
Per tutte le informazioni sull’evento e sul programma, consultate il sito web ufficiale www.autoantiqua.it!
Per l’occasione è prevista un’ora di sosta gratuita nei Parcheggi Convenzionati consultabili in questa mappa.