panettone-moscato-albertengo-logo

Da Caffè Portofino trovi un panettone artigianale di altissima qualità: il Panettone Albertengo al moscato. 

Il panettone Albertengo è sinonimo di garanzia e qualità nel mondo dei panettoni artigianali. E al Caffè Portofino offriamo a tutti i clienti la possibilità di acquistarlo per rendere speciale il Natale. 

Scopriamo la sua storia…

Questo dolce “made in Piemonte” è realizzato solo con ingredienti appartenenti all’antica tradizione piemontese. Il panettone vanta una storia antica, infatti è stato prodotto per la prima volta nel 1905, più di cento anni fa, in quello che ai tempi era un piccolo forno sorto in provincia di Cuneo.

Durante la sua lunga storia il panificio Albertengo ha realizzato solo prodotti di altissima qualità grazie alla nobile arte della lavorazione naturale. Il panettone Albertengo al moscato risulta essere la migliore sintesi tra gli eccellenti ingredienti piemontesi, sempre freschi e ricercati e l’amore e la passione che spingono i produttori a creare un panettone artigianale, unico nel suo genere e dal sapore inconfondibile. Impossibile imitarlo.

Ma il vero segreto di questo panettone sta nell’impasto, realizzato con il lievito madre e fatto riposare per 48 ore prima di essere lavorato da mani esperte e attente. Ne deriva una pasta soffice alla quale viene aggiunto un pregiato ingrediente piemontese: il moscato di Santo Stefano Belbo che conferisce al panettone un tocco di sapore e un gusto inimitabile.

Per tutti questi validi motivi, il panettone Albertengo al moscato è una delizia apprezzata sia in Italia che all’estero dove viene esportato. Alla base del suo successo ci sono la costante passione dei fornai che accompagna tutta la fase di lavorazione e gli ingredienti che mantengono il legame con la tradizione.

Il panettone Albertengo al moscato si trova solo nelle migliori pasticcerie, per questo al Caffè Portofino lo esponiamo con grande orgoglio.

Così se vuoi dare un tocco di qualità al Natale e impreziosire le tue giornate di festa, concludi il tuo pranzo con una bella fetta di panettone Albertengo al moscato o gustalo in compagnia di amici e parenti insieme ad un buon bicchiere di spumante. 

Pin It on Pinterest

Share This